Go To Global Site
Benvenuti nel sito di UCB Italia

La nostra azienda

UCB è una multinazionale biofarmaceutica con sede in Belgio, a Bruxelles, specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e farmaci innovativi per trasformare la vita delle persone affette da malattie del sistema immunitario e del sistema nervoso centrale.
 
È un’azienda solida, con un fatturato che, nel 2020, ha raggiunto i 4,9 miliardi di euro e conta, nel mondo, più di 8400 dipendenti.
 
Perseguiamo con convinzione l’obiettivo di una crescita sostenibile, che contribuisca a garantire un futuro migliore per quante più persone possibili.

La nostra vision

In UCB abbiamo l’ambizione di cambiare la vita dei pazienti affetti da malattie gravi.  La neurologia e l’immunologia sono il fulcro del nostro interesse e poniamo il paziente al centro del nostro mondo.

Sappiamo ascoltare. Migliaia di persone sono trattate con i nostri farmaci nel mondo e il nostro impegno con i pazienti, le loro famiglie e il personale sanitario mira a dare risposte ai loro bisogni irrisolti.

Il nostro impegno è teso a migliorare la conoscenza delle malattie. Interpretiamo e valorizziamo le esperienze di vita quotidiana dei pazienti per rendere disponibile il farmaco giusto e la cura adeguata ad ogni paziente.

UCB contribuisce in modo attivo all'evoluzione della scienza e all’acquisizione di nuove conoscenze, avvalendosi dell’esperienza e dei progressi scientifici raggiunti nell’ambito della genetica, dei biomarcatori e della biologia. Offriamo ai pazienti il valore del progresso scientifico, l’innovazione farmacologica e la praticità di soluzioni destinate a migliorare la qualità della loro vita e di quella dei loro familiari.

Consapevoli dei cambiamenti radicali dell’ecosistema sanitario, siamo sempre pronti a evolverci, pur mantenendo sempre intatta la nostra visione. Elemento chiave del nostro continuo rinnovamento è il focus sulla creazione di valore reale per il paziente.

Per noi non esiste il “paziente medio”. Vogliamo invece utilizzare tutti gli strumenti, percorrere tutte le vie e sfruttare i progressi scientifici a nostra disposizione per migliorare la comprensione dei vari aspetti delle malattie, integrando i bisogni reali delle specifiche "popolazioni" di pazienti con le potenzialità della nostra ricerca e del nostro modo innovativo di lavorare.

Sosteniamo le associazioni dei pazienti che propongono servizi e programmi di supporto alle comunità di pazienti.

Crediamo nella collaborazione. I nostri ricercatori collaborano con le istituzioni accademiche e scientifiche e con altre aziende per il progresso della ricerca e per dare risposte ai bisogni dei pazienti. Siamo interlocutori del Sistema Sanitario Nazionale perché riconosciamo l’importanza di lavorare insieme per riuscire a offrire soluzioni innovative, garantendo ai pazienti l'accessibilità ai vantaggi offerti dalle nuove scoperte in medicina.

Raccogliamo le sfide più importanti in ambito sanitario grazie a un approccio sempre aperto all’innovazione.