Go To Global Site
Benvenuti nel sito di UCB Italia

La nostra azienda

UCB è una multinazionale biofarmaceutica con sede in Belgio, a Bruxelles, specializzata in neurologia e immunologia.

È un’azienda solida, con un fatturato che, nel 2018, ha raggiunto i 4,6 miliardi di euro e conta, nel mondo, più di 7500 dipendenti, il cui impegno è sostenuto dalla dedizione e dalla passione.

Credendo nei nostri valori, perseguiamo l’obiettivo di una crescita costante, con la promessa di assicurare ai pazienti un futuro migliore.

La nostra vision

In UCB abbiamo l’ambizione di cambiare la vita dei pazienti affetti da malattie gravi.  La neurologia e l’immunologia sono il fulcro del nostro interesse e poniamo il paziente al centro del nostro mondo.

Sappiamo ascoltare. Migliaia di persone sono trattate con i nostri farmaci nel mondo e il nostro impegno con i pazienti, le loro famiglie e il personale sanitario mira a dare risposte ai loro bisogni irrisolti.

Il nostro impegno è teso a migliorare la conoscenza delle malattie. Interpretiamo e valorizziamo le esperienze di vita quotidiana dei pazienti per rendere disponibile il farmaco giusto e la cura adeguata ad ogni paziente.

UCB contribuisce in modo attivo all'evoluzione della scienza e all’acquisizione di nuove conoscenze, avvalendosi dell’esperienza e dei progressi scientifici raggiunti nell’ambito della genetica, dei biomarcatori e della biologia. Offriamo ai pazienti il valore del progresso scientifico, l’innovazione farmacologica e la praticità di soluzioni destinate a migliorare la qualità della loro vita e di quella dei loro familiari.

Consapevoli dei cambiamenti radicali dell’ecosistema sanitario, siamo sempre pronti a evolverci, pur mantenendo sempre intatta la nostra visione. Elemento chiave del nostro continuo rinnovamento è il focus sulla creazione di valore reale per il paziente.

Per noi non esiste il “paziente medio”. Vogliamo invece utilizzare tutti gli strumenti, percorrere tutte le vie e sfruttare i progressi scientifici a nostra disposizione per migliorare la comprensione dei vari aspetti delle malattie, integrando i bisogni reali delle specifiche "popolazioni" di pazienti con le potenzialità della nostra ricerca e del nostro modo innovativo di lavorare.

Sosteniamo le associazioni dei pazienti che propongono servizi e programmi di supporto alle comunità di pazienti.

Crediamo nella collaborazione. I nostri ricercatori collaborano con le istituzioni accademiche e scientifiche e con altre aziende per il progresso della ricerca e per dare risposte ai bisogni dei pazienti. Siamo interlocutori del Sistema Sanitario Nazionale perché riconosciamo l’importanza di lavorare insieme per riuscire a offrire soluzioni innovative, garantendo ai pazienti l'accessibilità ai vantaggi offerti dalle nuove scoperte in medicina.

Raccogliamo le sfide più importanti in ambito sanitario grazie a un approccio sempre aperto all’innovazione.

La nostra azienda

La nostra responsabilità

Ricerca e Sviluppo

I nostri prodotti

Lavora con noi

Contatti